
Visita alle città d’arte
Vicine alla bellissima penisola di Sirmione si trovano diverse delle città d’arte tra le più famose e rinomate in tutto il mondo! Uniche nelle loro peculiarità ed infinito splendore.
Hotel Ocelle è un ottimo punto di partenza per visitare anche queste bellezze, le quali, se da un lato richiedono uno spostamento un pochino più lungo dal lago di Garda, dall’altro, grazie al nostro transfer privato, restano comunque raggiungibili per un’ottima escursione in giornata.
Su richiesta possiamo anche organizzare visite con una guida turistica che saprà raccontarvi tutto quanto c’è da sapere…e qualche chicca nascosta!
Architettura classica e avveniristica, monumenti storici che si ergono da millenni, musei ed esposizioni imperdibili, panorami unici che incorniciano gli usi e le culture che si susseguono da secoli lasciandoci un’eredità invidiata dal Mondo intero!
Verona, definita la “porta d’Italia” oltre che la città dell’amore. È un continuo di monumenti a cielo aperto, la cui espressione migliore è la famosa Arena
Padova, la città colta e dei “senza” (santo senza nome, prato senza erba e caffè senza porte)
Venezia, la città sull’acqua…impossibile racchiudere in poche righe la sua essenza, la sua storia, i monumenti e l’arte che la identificano da millenni. Bisogna visitarla!
Senza dimenticare una capatina nelle famose isole: Giudecca, Murano, Burano, Torcello, etc
Mantova e Sabbioneta, città strategica sui Laghi ed esempio di città fortificata a misura d’uomo. Bellissime espressioni architettoniche dei signori Gonzaga
Cremona, la città delle “3T” (“turòon, Turàs, tetàs” ovvero torrone, Torrazzo, e…) e del violino
Brescia, la leonessa d’Italia, la città dei due Duomi, con diverse testimonianze del suo passato romano, medievale, rinascimentale e barocco.
Bergamo, la città divisa in due, “città alta” dai bellissimi scorci, palazzi e monumenti che troneggiano dall’alto della collina; e “città bassa”, una vera città da vivere, che si snoda tra borghi medievali, strade dello shopping ed edifici di importanza storica.
Milano, la città della moda, dell’arte, dello shopping, dello studio…una vera e propria metropoli sempre più proiettata al futuro con radici ben salde nella sua lunghissima storia