escursioni vittoriale

GITA AL VITTORIALE DEGLI ITALIANI

Se soggiorni da Noi una delle più belle escursioni sul Garda sicuramente è il Vittoriale degli italiani

– Gabriele d’Annunzio.
Ardisco offrire al popolo italiano tutto quel che mi rimane…..Tutto qui mostra le impronte del mio stile, nel senso che io voglio dare allo stile. Il mio amore d’Italia, il mio culto delle memorie, la mia aspirazione all’eroismo, il mio presentimento della Patria futura si manifestano qui in ogni ricerca di linea, in ogni accordo o disaccordo di colori

Il Lago di Garda è sicuramente uno dei laghi più suggestivi d’Italia, incastonato tra verdi colline e rilievi montuosi, e tutt’intorno si scoprono spiagge e calette avvolte da profumi e colori. Il clima del Garda è dolce e temperato, favorisce una vegetazione lussureggiante, che a volte ricorda quella delle coste mediterranee.

È sempre stato un luogo d’ispirazione per i grandi viaggiatori e scrittori che qui hanno soggiornato, o vissuto.

Il Vittoriale degli Italiani – donato allo Stato italiano nel 1930 – è l’ultimo capolavoro di Gabriele D’Annunzio. Ogni ambiente di questa monumentale casa-museo, assume un valore simbolico, rappresentato dai numerosissimi oggetti che affollano le stanze. Decorate anche con motti, frasi enigmatiche, citazioni letterarie, le stanze sono frutto della creatività di D’Annunzio.

Irrinunciabile una visita alla lussuosa abitazione del poeta, ai vari spazi museali, all’Auditorium,all’anfiteatro e al bellissimo Laghetto delle Danze. Un viaggio affascinante alla scoperta della vita di d’Annunzio e un tuffo nel fasto e nell’eleganza dei primi anni del Novecento.

Lo staff di Hotel Ocelle sarà lieto di organizzare per voi la visita accompagnandovi direttamente alle porte di questa magnifica casa-museo..

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *