Hotel Ocelle eventi lago di garda

Eventi lago di Garda

Frecce Tricolori lago di Garda

Frecce Tricolori lago di Garda

Lago di Garda: domenica 6 ottobre 2019 il ritorno delle Frecce Tricolori con Desenzano Air Show

Torna sul lago di Garda lo spettacolo delle Frecce Tricolori: non più in Valtenesi, dove la Pattuglia acrobatica nazionale si è fatta vedere già in due occasioni, nel 2016 e la scorsa estate. Ma stavolta a Desenzano, dove lo show è già stato programmato per il prossimo 6 ottobre 2019.

Desenzano Air Show

Si chiamerà “Desenzano Air Show”, in scena appunto domenica 6 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 lo si potrà comodamente ammirare dal litorale della città. “Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale – si legge in una nota – per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione”.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. A seguire altre numerose esibizioni di talentuosi team e piloti che intratterranno il pubblico presente con le loro dimostrazioni. Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del Lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

L’arrivo delle Frecce

Tutto ciò farà da preludio alle attesissime Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale, che giungeranno sui cieli della città alle 17 (circa). La PAN è nata nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico.

Le “Frecce Tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e della passione per il volo nonché esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.


Triathlon Kuota TriO Peschiera del Garda 4-15 Settembre 2019

Triathlon Kuota TriO Peschiera del Garda 4-15 Settembre 2019

Nel 1997 Peschiera del Garda ospita la primissima gara di triathlon, con circa 300 partenti. La tradizione prosegue negli anni successivi, crescendo nel numero di partecipanti ed evolvendosi in un’organizzazione sempre più mirata. Negli anni sono cambiati e migliorati anche gli stessi percorsi, per adattarsi al crescente numero di atleti iscritti. Kuota TriO Peschiera è diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della triplice.


90° Festa dell’Uva e del Vino Bardolino • dal 3 al 7 ottobre 2019

Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

E’ un evento con una tradizione davvero antica, la “Festa dell’uva e del vino” quest’anno si svolgerà dal 3 al 7 ottobre 2019 nel Comune di Bardolino. L’occasione della vendemmia che dà il via alla produzione di uno dei vini più noti della zona del Garda, il Bardolino appunto, offre l’opportunità di organizzare una delle feste popolari più importanti e partecipate del Comune. La degustazione del vino accompagnata ai piatti dei prodotti del territorio richiama gli appassionati e gli addetti ai lavori del settore vitivinicolo, che approfittano della Festa per partecipare a eventi, convegni e incontri sul tema del vino. Oltre a questi anche mostre, bande e concerti per coinvolgere grandi e piccoli.


Padenghe Half Marathon

Padenghe Half Marathon 2019

La Padenghe Half Marathon nel 2019 si corre domenica 24 Novembre e copre un percorso di km 21.097.


Aida Arena di Verona: Opera in 4 atti di Giuseppe Verdi

aida arena di verona

L’edizione storica di Aida, per la regia di Gianfranco de Bosio, ispirata al primo allestimento del 1913 di Ettore Fagiuoli, è in scena per 16 serate fino al 7 settembre 2019, come da tradizione a conclusione del Festival.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *