
Come prepararsi all’estate
Siete pronti all’estate?
C’è chi non aspetta altro e chi ancora deve risolvere delle piccole questioni, ma eccoci qui a ricordarvi che anche quest’anno manca poco e quindi è arrivato il momento di iniziare a prepararsi. Ecco alcuni nostri consigli per superare la tanto temuta prova costume e arrivare alla stagione estiva con una pelle perfetta.
Partiamo con dei consigli per il BENESSERE interno:
Iniziamo con l’alimentazione: essa deve essere sana ed equilibrata. Bisogna depurare l’organismo sfruttando al meglio le proprietà di frutta e verdura di stagione; in particolare quelle di colore arancione o rosso che agevolano l’abbronzatura perché ricche di betacarotene.
Meglio evitare le diete drastiche che, oltre ad essere dannose non vi daranno risultati duraturi. Limitare anche l’utilizzo di zuccheri, assumere più grassi vegetali e meno insaccati. L’idratazione è alla base della nostra salute, diventa quindi fondamentale bere molta acqua, aiutando così la pelle a essere più morbida ed elastica.
Cosa fare invece per il nostro corpo esternamente?
Attività fisica
Altro passo fondamentale da compiere per arrivare all’estate in piena forma è svolgere un’attività fisica regolare. Scegliete 2 o 3 giorni alla settimana da dedicare allo sport: fare una corsetta o una camminata veloce e svolgere qualche esercizio vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a tonificare la muscolatura.
Trattamenti per il corpo
Prepararsi per l’estate significa anche prendersi cura della nostra pelle, così che sia liscia e luminosa.
Possiamo prepararla effettuando uno scrub profondo su tutto il corpo prima del primo sole che andrà ad eliminare le impurità e riossigenare i tessuti. Stessa accortezza è da avere per la parte delicata del viso preferendo un’esfoliazione più leggera così da rimuovere le cellule morte e lo smog depositatosi senza andare però ad irritare troppo la zona. Inoltre, non dimenticate mai di usare un SPF alto come protezione, perché le prime esposizioni sono le più pericolose.
Un’attenzione particolare va data all’epilazione: affidatevi alla vostra estetista di fiducia per avere il miglior risultato.
Infine da non trascurare sono i capelli, anch’ essi messi a dura prova dal sole e dalla salsedine. Rinforzarli tagliandoli e utilizzare prodotti per la loro protezione vi sarà di aiuto.
E adesso siete pronti?
La nostra SPA è pronta ad accogliervi per tutti i trattamenti estivi a voi riservati
OPPURE NON PERDETE IL PACCHETTO SPECIALE “REMISE EN FORM”
Alla prossima lettura
Martina