preparazione all'estate

Come prepararsi all’estate

Siete pronti all’estate?

C’è chi non aspetta altro e chi ancora deve risolvere delle piccole questioni, ma eccoci qui a ricordarvi che anche quest’anno manca poco e quindi è arrivato il momento di iniziare a prepararsi. Ecco alcuni nostri consigli per superare la tanto temuta prova costume e arrivare alla stagione estiva con una pelle perfetta.

Partiamo con dei consigli per il BENESSERE interno:

Iniziamo con l’alimentazione: essa deve essere sana ed equilibrata. Bisogna depurare l’organismo sfruttando al meglio le proprietà di frutta e verdura di stagione; in particolare quelle di colore arancione o rosso che agevolano l’abbronzatura perché ricche di betacarotene.

Meglio evitare le diete drastiche che, oltre ad essere dannose non vi daranno risultati duraturi. Limitare anche l’utilizzo di zuccheri, assumere più grassi vegetali e meno insaccati. L’idratazione è alla base della nostra salute, diventa quindi fondamentale bere molta acqua, aiutando così la pelle a essere più morbida ed elastica.

Cosa fare invece per il nostro corpo esternamente?

Attività fisica

Altro passo fondamentale da compiere per arrivare all’estate in piena forma è svolgere un’attività fisica regolare. Scegliete 2 o 3 giorni alla settimana da dedicare allo sport: fare una corsetta o una camminata veloce e svolgere qualche esercizio vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a tonificare la muscolatura.

Trattamenti per il corpo

Prepararsi per l’estate significa anche prendersi cura della nostra pelle, così che sia liscia e luminosa.

Possiamo prepararla effettuando uno scrub profondo su tutto il corpo prima del primo sole che andrà ad eliminare le impurità e riossigenare i tessuti. Stessa accortezza è da avere per la parte delicata del viso preferendo un’esfoliazione più leggera così da rimuovere le cellule morte e lo smog depositatosi senza andare però ad irritare troppo la zona. Inoltre, non dimenticate mai di usare un SPF alto come protezione, perché le prime esposizioni sono le più pericolose.

Un’attenzione particolare va data all’epilazione: affidatevi alla vostra estetista di fiducia per avere il miglior risultato.

Infine da non trascurare sono i capelli, anch’ essi messi a dura prova dal sole e dalla salsedine. Rinforzarli tagliandoli e utilizzare prodotti per la loro protezione vi sarà di aiuto.

E adesso siete pronti?

La nostra SPA è pronta ad accogliervi per tutti i trattamenti estivi a voi riservati

OPPURE NON PERDETE IL PACCHETTO SPECIALE “REMISE EN FORM”

Alla prossima lettura

Martina

TASK FORCE COVID-19

VACANZA IN ASSOLUTO RELAX E SICUREZZA

Da sempre, molto prima dell’emergenza covid-19, Hotel Ocelle Thermae & Spa ha promosso alti standard qualitativi e seguito severe procedure igieniche, che oggi abbiamo implementato per garantire una vacanza spensierata ai nostri ospiti.

All’interno della struttura è stata costituita una speciale Task Force destinata a coadiuvare tutto lo staff nel rispettare le normative ANTI COVID -19, per garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

Scopri di più