Autunno: i primi freddi e il mese della Zucca

Autunno: i primi freddi e il mese della Zucca

La zucca è quell’ortaggio che ci ricorda che l’autunno è arrivato! Il suo colore arancione e le sue forme particolari riscaldano e rallegrano i nostri animi.

Impiegata in tantissimi ambiti, dalle più classiche ricette in cucina alla cosmesi, le sue proprietà nutritive sbalordiscono sempre, donando benessere a 360°.

La zucca è un alimento povero di calorie,
ricco di vitamine e minerali.

Come ogni verdura arancione, contiene caroteni, che producono vitamina A, molto utile per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, la vitamina E e C, che rafforzano il sistema immunitario.

I suoi sali minerali, tra cui magnesio, sodio, zinco, calcio e potassio, aiutano il bilanciamento idrosalino, mantenendo in buona salute tessuti e cellule, garantendo una buona funzionalità del sistema nervoso.

È ricca anche di acidi grassi Omega-3, noti per il loro potere antiossidante, ed è in grado di combattere i radicali liberi, di contribuire ad abbassare la pressione sanguigna e di ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Grazie alla sua alta concentrazione d’acqua, aiuta ad idratare l’organismo, contrastando il gonfiore e la ritenzione dei liquidi.

In ultimo, la polpa, grazie alla sua azione emolliente, agisce con efficacia anche contro capelli secchi e rovinati, regalando morbidezza e idratazione,

Insomma, un vero e proprio tocca sana…
anche per la pelle!

Infatti, viene spesso utilizzata per preparare maschere nutritive per il viso: la zucca è in grado di lenire le infiammazioni cutanee, donando così anche luminosità: un ottimo anti-aging!

È per questo che in vista dei primi freddi siamo pronti a farvi provare tutti questi ottimi benefici della zucca, con questi due trattamenti speciali che abbiamo pensato per voi:

  • Scrub corpo alla zucca e massaggio rigenerante 50’
  • Trattamento viso con maschera anti-aging alla zucca 50’

Mi raccomando, non dimenticate mai di dedicare del tempo a voi stessi!!

Alla prossima lettura

Martina

TASK FORCE COVID-19

VACANZA IN ASSOLUTO RELAX E SICUREZZA

Da sempre, molto prima dell’emergenza covid-19, Hotel Ocelle Thermae & Spa ha promosso alti standard qualitativi e seguito severe procedure igieniche, che oggi abbiamo implementato per garantire una vacanza spensierata ai nostri ospiti.

All’interno della struttura è stata costituita una speciale Task Force destinata a coadiuvare tutto lo staff nel rispettare le normative ANTI COVID -19, per garantire la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

Scopri di più